Islanda

Vi è  mai capitato di realizzare un sogno? Adesso posso dirlo 🙂 a me è capitato e precisamente quest’estate , ho finalmente fatto il viaggio da sempre sognato, l’Islanda.

Non so da dove nasca la passione per questa terra , forse un senso innato d’avventura , forse la possibilità di vedere ancora la natura che prevale sull’uomo o forse aver visto il film “I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY”, film che ho adorato (girato per lo più in Islanda).

Cosi ritagliato 10 giorni di ferie ,decido di partire con due amici ,Danilo e Claudia 

abbiamo deciso per questa meta il periodo  tra il 6 e il 16 di settembre.

Dopo aver soggiornato due giorni nella capitale Reykjavík i restanti otto vengono destinati  al periplo dell’isola compiendo la famosa Ring Road in senso antiorario per 2400km con alcune deviazioni.

Il mezzo scelto è stato un vw candy Volkswagen adibito a mini camper, credo sia il mezzo migliore sia in termini di libertà negli spostanti che in termini  economici, anche se non comodissimo per dormire.

Dal punto di vista dell’attrezzatura fotografica ho fatto una scelta mirata alle leggerezza e portabilità, avevo infatti deciso di partire solo con un bagaglio a mano ed un piccolo zainetto, attrezzatura scelta la mia fujifilm x-t2 ed il solo 18-55 , una go pro ed un  drone dji , pentito della scelta?

No, volevo anche rilassarmi in questo viaggio e  non fare solo foto, dopotutto ero in compagnia e considerando  i lunghi km fatti a piedi  credo di aver fatto la scelta giusta.

A malincuore pubblico solo qualche scatto perchè ho in progetto una mostra su questo viaggio , quindi gli scatti ,almeno per me, più interessanti li terrò per la mostra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *